Sauber, Kobayashi: “Nei punti grazie alla strategia”
Kamui Kobayashi insiste sul fatto che la strategia piuttosto che il passo è stato responsabile per la sua ascesa dal 17mo posto in griglia al nono posto alla bandiera a scacchi nel Gran Premio di Germania al Nurburgring.
Il pilota giapponese ha compiuto un recupero fenomenale al primo giro saltando cinque posti, e dandogli la possibilità di segnare la sua settima top dieci della stagione.
Kobayashi insiste che la sua squadra ha lottato per la mancanza di ritmo al Nurburgring però, ed è riuscito a risalire il gruppo grazie alla strategia che hanno adottato.
“Il fatto che abbiamo segnato punti è grazie ad una buona strategia di pit stop,” ha detto Kobayashi. “Il nostro ritmo non era abbastanza buono qui. La mia partenza è stata buona, e sono riuscito a superare entrambe le Williams durante la gara, ma è stato impossibile prendere Michael (Schumacher) – lui era troppo veloce in rettilineo.”
“Tuttavia, sono felice, siamo riusciti a segnare punti dopo una brutta qualifica, e voglio ringraziare il team per un lavoro eccellente. Spero che si esibirà al meglio la prossima gara.”
Il compagno di squadra di Kobayashi, Sergio Perez, è passato dal 15mo posto in griglia all’ 11mo al traguardo, ma incolpa se stesso per non aver segnato punti.
“Non sono affatto contento. Data la mia posizione in griglia sapevo che sarebbe stato difficile ottenere alcuni punti oggi, ma, come Kamui ha dimostrato, è stato possibile.”
“Sono arrabbiato con me stesso perché ho fatto un errore nel giro otto, motivo per cui sono dovuto rientrare ai box e cambiare le gomme presto. Questo ovviamente non era quello che era previsto nella strategia.”
“Ho recuperato un po’ da lì, ma non abbastanza per i punti, che erano il mio obiettivo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui