Sauber, Hulkenberg soddisfatto: Il potenziale c’è”

Il pilota tedesco chiude ottavo il GP di Malesia, Gutierrez 12esimo

Sauber, Hulkenberg soddisfatto: Il potenziale c’è”

“Mi sento abbastanza soddisfatto per questi quattro punti in una nuova squadra e con una nuova vettura. Sono abbastanza contento di come è andata, soprattutto all’inizio della gara quand’eravamo abbastanza veloci negli intermedi”.

Nico Hulkenberg commenta positivamente l’ottavo posto conquistato al termine del GP di Malesia. “Poi sono rimasto bloccato nel traffico e non riuscivo a evitare il sorpasso degli altri piloti – prosegue il pilota Sauber -. Penso che l’ottavo posto sia stato meritato, considerando che ho dovuto lottare e spingere molto oggi e credo che il potenziale ci sia: ora dobbiamo lavorare su alcuni dettagli”.

Chiude 12esimo, invece, il suo compagno di team Esteban Gutierrez. “Il 12esimo posto è comunque buono, ma mi sarebbe piaciuto finire in zona punti al termine della gara”, ammette.

“Abbiamo perso tempo perché abbiamo usato lo stesso set di pneumatici per troppo tempo e quando abbiamo cercato di cambiare la strategia ho fatto del mio meglio. Questo era tutto quello che si poteva fare. Nel complesso in questo fine settimana abbiamo fatto un passo avanti, ma abbiamo bisogno di continuare a lavorare per ottenere punti”
, conclude Gutierrez.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi