Sauber, Gutierrez: “Più speranze per noi sul bagnato”

Qualche grattacapo tecnico per Hulk

Sauber, Gutierrez: “Più speranze per noi sul bagnato”

Prime libere del Canada abbastanza positive per la Sauber. Protagonista di un problema tecnico con Hulkenberg, piuttosto scontento delle risposte della sua monoposto, ha invece potuto tirare il fiato con Gutierrez, che ha compiuto molte tornate per familiarizzare con gli pneumatici, ma soprattuto con un tracciato per lui nuovo.

“E’ stato un venerdì complicato – ha detto Nico, 17esimo e 18esimo – Al mattino per la pioggia non abbiamo potuto completare il programma stabilito e neppure valutare bene le nuove gomme, al pomeriggio invece la macchina era inguidabile. Ai box abbiamo scoperto che c’era stato un errore a livello di assetto, ma nonostante la correzione le cose non sono andate meglio. Prima di domani ci sarà da lavorare”.

“Abbiamo testato diversi set-up e siamo riusciti a trovare il giusto bilanciamento, ciò però di cui abbiamo bisogno è la velocità su cui dobbiamo davvero concentrarci – il pensiero di Esteban , 15esimo e 17esimo – La pista mi piace molto, si aggrediscono i cordoli e si frena ad alta velocità, una bella sfida nel complesso! Ho gradito pure le condizioni meteo variabili che mi hanno permesso di conoscere meglio le intermedie. Credo che potremmo essere più competitivi sul bagnato”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi