Sauber: Esteban Gutierrez pilota titolare nel 2013

Affiancherà Hulkenberg e sostituirà Kobayashi

Sauber: Esteban Gutierrez pilota titolare nel 2013

La Sauber ha confermato che Esteban Gutierrez sarà promosso al ruolo di pilota titolare nella stagione 2013 di Formula 1 dopo aver ricoperto il ruolo di test driver quest’anno. Gutierrez affiancherà Nico Hulkenberg e sostituirà Kamui Kobayashi che al momento non ha ancora un volante per la prossima stagione.

“Esteban fa già parte del team da tempo e abbiamo seguito da vicino la sua carriera” ha dichiarato il team boss Monisha Kaltenborn. “Nel 2010 l’abbiamo ingaggiato come pilota affiliato, e nel 2011 e 2012 è stato il nostro test driver e pilota di riserva. Abbiamo pianificato passo dopo passo il suo cammino verso la F1. Esteban è un grande talento ed ora è pronto per questo passo. Non abbiamo dubbi riguardo la forza della nostra coppia di piloti per il 2013, formata da Nico Hulkenberg ed Esteban Gutierrez”.

L’ingaggio di Gutierrez era stato in verità già svelato ieri da Sergio Perez che lascerà a fine stagione il team per accasarsi alla McLaren.

“Dopo tre anni di lavoro alla Sauber sono davvero grato per l’attenzione che ho ricevuto da tutto il team e per tutti i loro input, che mi hanno permesso di svilupparmi progressivamente come pilota di F1” ha spiegato Gutierrez, che ha vinto il titolo 2010 di GP3 e ha disputato due anni in GP2.

“Ora, dopo aver fatto esperienza in altre categorie, questo è l’inizio della vera sfida per avere successo nella categoria regina” ha aggiunto.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi