Sauber: “Difficile restare quarti in classifica”

Per patron Peter Nasr ed Ercisson più motivati della coppia 2014

Sauber: “Difficile restare quarti in classifica”

Il mondiale 2015 della Sauber era iniziato nel peggiore dei modi, ossia con la vicenda extra pista del contratto non rispettato con Giedo Van der Garde, che di certo non ha fatto bene alla sua fama.

Ora però, dopo tre gare, la scuderia di Hiwil pare avere solo da festeggiare, innazitutto per la scelta azzeccata dei piloti e poi per la quarta piazza costruttori, una chimera visti gli zero punti della stagione scorsa.

“E’ un’illusione poter sperare di mantenere questa posizione – ha analizzato in maniera pragamatica patron Peter parlando allo svizzero Blick – Già il sesto posto sarebbe fantastico e soprattutto un boost enorme per il futuro. Ovviamente la doppia top ten raggiunta a Shanghai non può che farmi piacere perché conferma che quanto ottenuto in Australia non è stato un caso e che il team ha fatto grandi passi avanti nel suo complesso, anche se una mano importante l’ha sta dando il propulsore Ferrari”.

Quindi a proposito della coppia Nasr – Ericsson ha aggiunto: “Non voglio dire che Sutil e Gutierrez non fossero bravi, ma non erano motivati abbastanza, per questo i ragazzi stanno facendo meglio. Felipe lo tenevamo d’occhio da tempo e sapevamo che aveva grande potenziale. Per quanto riguarda Marcus non è poi così tanto indietro”.

Infine sulle difficoltà economiche e non solo che stanno attanagliando da qualche anno la F1 ha concluso: “La situazione rimane tesa e non solo per noi, Lotus e Force India…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati