Sauber: difficile mandare in temperatura le gomme ad Austin

Problemi di gomme e bilanciamento nel primo giorno in Texas per Kobayashi e Perez

Sauber: difficile mandare in temperatura le gomme ad Austin

Kamui Kobayashi e Sergio Perez hanno ottenuto rispettivamente il nono e 14mo tempo nel venerdì di prove libere del GP USA di F1 ad Austin.

“Le curve ad alta velocità del nuovo circuito sono molto divertenti” ha dichiarato Kobayashi. “Mi piace davvero guidare qui. Nella prima sessione ho preso confidenza con la pista e abbiamo atteso che migliorasse il livello di grip dell’asfalto. All’inizio della seconda sessione ho fatto un long run di 20 giri con gomme dure prima di una pausa per uno scarico rotto. Ma i meccanici hanno sistemato la vettura velocemente e sono stato in grado di girare anche con le gomme medium. Devo dire che ho avuto problemi a mandare in temperatura le gomme. In qualifica sarà difficile se sono necessari nove giri per far funzionare le gomme. Ora dovremo trovare delle soluzioni”.

“E’ stata una buona giornata per noi in termini di programma completato senza problemi” ha aggiunto Perez. “La pista è fantastica, mi piace soprattutto il primo settore. Penso davvero che vedremo una gara fantastica qui e non vedo l’ora di correre davanti a così tanti messicani. Tuttavia non sono felice del bilanciamento della mia vettura, ma sono ottimista riguardo le nostre chances di migliorarlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati