Salo: “Anche Raikkonen tra i favoriti per il titolo”

Per i commentatori della F1 Raikkonen ha le potenzialità per ambire al Mondiale

Sia per l'ex ferrarista che per l'ex pilota della Brabham Surer il finlandese può dire la sua in questo campionato, a patto che la Lotus continui lo sviluppo della vettura per tutta la stagione
Salo: “Anche Raikkonen tra i favoriti per il titolo”

Kimi Raikkonen può lottare per il suo secondo titolo mondiale in questa stagione: ne è convinto Mika Salo, ex ferrarista e ora commentatore alla televisione finlandese MTV3.

Il finlandese della Lotus, 32 anni, lo scorso fine settimana ha sfidato Sebastian Vettel per la vittoria al GP del Bahrein, finendo secondo con la Lotus e cinque anni dopo il suo titolo con la Ferrari, è a 19 punti dalla testa del campionato. “La squadra più costante è stata la Lotus”, ha spiegato Salo. “Sono stati veloci in ogni circuito fino ad ora. In questo senso, la situazione di Kimi sembra molto buona. Io non escludo affatto che potrà essere in lizza fino alla fine del campionato, se la Lotus sarà in grado di mantenere il ritmo nello sviluppo della vettura”, ha concluso Salo.

Anche da altre parti si levano commenti a favore del finnico. Il commentatore svizzero ed ex pilota di F1, Marc Surer, parlando alla televisione austriaca Servus TV, si chiede se la Lotus abbia le risorse per lo sviluppo della E20. “Anche lo scorso anno partirono bene poi si persero per strada”, ha spiegato Surer, con un passato presso ATS, Brabham e Arrows. “Quindi la vera domanda è se saranno in grado di restare al top: in quel caso penso che potrebbero lottare per il titolo. Penso che Kimi ha dimostrato a tutti che è ancora in grado di fare esattamente quello che stava facendo prima di lasciare la F1 per i rally. E’ molto più giovane di Schumacher, e se si guardano negli ultimi dieci anni, è probabilmente uno dei migliori talenti che abbiamo visto in F1. Tuttavia visto il numero di concorrenti, non posso dire se sia lui il favorito numero uno“, ha chiuso lo svizzero.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati