Sainz: “Marquez è l’Ayrton Senna della MotoGP”
"Quando si ritirerà tutti ricorderanno Marquez come la figura più simile ad Ayrton", ha affermato il pilota della Williams

Il 2025 è stato l’anno che ha sancito il ritorno al successo di Marc Marquez. Lo spagnolo, condizionato da un vero e proprio calvario fisico dovuto agli infortuni e ai successivi interventi chirurgici che lo hanno visto suo malgrado protagonista dal 2020, è stato l’autentico dominatore dell’attuale Mondiale di MotoGP chiudendo la pratica iridata in Giappone con cinque gare di anticipo sulla conclusione del campionato.
Discutendo del dominio del rider della Ducati, Carlos Sainz ha riferito come dal suo punto di vista Marquez possa essere paragonato ad un totem della Formula 1 come Ayrton Senna.
“Mi sono complimentato con lui, perché ha fatto un anno fantastico e merita un grande riconoscimento per la rimonta che ha fatto nella sua carriera”, ha dichiarato Sainz intervistato da El Partidazo de COPE.
Il driver della Williams, proseguendo il proprio intervento su Marquez, ha aggiunto: “Márquez è l’Ayrton Senna della MotoGP, solo che, vivendo il presente, non ce ne rendiamo conto. Il giorno in cui si ritirerà e passeranno gli anni, tutti ricorderanno Marc Márquez come la figura più simile ad Ayrton Senna nella Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui