Sainz: “Il 2016 ultima chance alla Toro Rosso”

L'iberico spera nel recupero McLaren

Sainz: “Il 2016 ultima chance alla Toro Rosso”

La sua prima stagione da rookie del Circus l’ha conclusa al quindicesimo posto della classifica piloti con un bottino di 18 punti e un mix di alti e bassi compreso un terribile incidente nel corso delle prove libere di Sochi.

Per Carlos Sainz il campionato che sta per iniziare a Melbourne (18-20 marzo) potrebbe già essere quello della verità.

“L’anno scorso non ho raccolto quanto avrei meritato e non per colpa mia, bensì a causa della scarsa affidabilità della STR10 – ha confidato a Revista Elite – Anche per questo il mio approccio continuerà ad essere lo stesso. i certo non cambierò stile di guida. Quindi attaccare e gestire a seconda del bisogno”

Facendo poi un confronto con il suo compagno di squadra Verstappen, decisamente più acclamato dai media, il pilota di Madrid ha sottolineato: “Non vedo grossa differenza tra di noi a livello di prestazioni. Nel 2015 solo tre volte è arrivato davanti a me. Forse non sono passati in tv, ma ho compiuto alcuni sorpassi spettacolari per cui il team, avendoli visti dalla telemetria, si è complimentato. Comunque sia sono consapevole che questa potrebbe essere l’ultima chance per me e che dovrò in qualche modo mettermi in mostra per convincere i vertici a farmi fare il grande salto alla Red Bull, mio obiettivo principale”.

Quindi sulle critiche rivolte alla F1 e alla supremazia delle Frecce d’Argento ha dichiarato: “Con il passare del tempo la Mercedes avrà sempre meno margine di crescita, ad ogni modo quando era il periodo della Williams le corse erano molto più noiose e nessuno se ne lamentava…Ormai è diventata una moda”.

Infine sulla crisi McLaren il figlio d’arte si è così espresso: “E’ un vero peccato vederla tanto indietro. Spero davvero che nel 2017 possa essere competitiva. Fernando Alonso è un trascinatore. Con lui davanti il pubblico tornerebbe a seguire le gare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati