Ross Brawn: “Sarà interessante vedere Vettel quando non avrà la macchina migliore”
La sfida più grande per Sebastian Vettel in Formula 1 sarà mantenere il suo dominio anche quando non avrà la macchina migliore.
Questa è l’opinione del Team Principal di Mercedes GP, Ross Brawn, che crede che la reale classe di Vettel tra i grandi sarà evidente quando non disporrà di un vantaggio di macchina.
“Per Sebastian, sarà una interessante fase della sua carriera, quando lui non avrà la macchina migliore,” ha spiegato Brawn, che notoriamente ha aiutato Michael Schumacher a vincere i titoli mondiali in Benetton e Ferrari.
“Penso che avere un pilota fantastico con la macchina migliore sia una combinazione vincente. Sarà interessante vedere il ruolo di Sebastian, l’influenza di Sebastian, la posizione di Sebastian quando forse non avrà la macchina migliore, e dovrà rendere migliore la macchina.”
“Questo sarà un altro capitolo di Sebastian Vettel, se e quando arriverà.”
“Forse lo farà accadere lui stesso, perché andrà in un’altra squadra per dimostrare di avere successo comunque, e la sfida per Sebastian sarà esattamente la stessa come è stato per Michael, quando ha vinto due campionati del mondo. Qual è la nuova sfida per me? Qual è la motivazione?”
“Per Michael la motivazione era quella di andare alla Ferrari ed è arrivato di nuovo il successo. Sono sicuro che Sebastian esaminerà questo aspetto perché tutti pensano che Sebastian stia facendo un ottimo lavoro, ma che la Red Bull sia una macchina fantastica. La sua ambizione lo potrebbe portare a prendere una direzione diversa , chi lo sa? ”
Brawn ritiene che uno degli attributi Vettel sia quello di aver raggiunto il successo senza perdere la sua personalità frizzante.
“Penso che Sebastian sia un giovane ragazzo dolce. Egli ha un approccio molto naturale, rilassato per i suoi successi.”
“E’ molto semplice esternamente, ovviamente molto diverso quando si mette in una macchina, ma da un punto di vista della personalità è molto rilassato.”
“Michael è sempre stato molto intenso, molto concentrato. Non sto dicendo che Sebastian non lo sia, ma il modo in cui Michael si è avvicinato al lavoro per avere successo è stato sempre con un alto livello di intensità sia all’interno che all’esterno della vettura.”
“Michael lontano dalla pista è molto divertente. Ma Seb sembra avere un carattere più leggero. E’ chiaramente un talento. E sembra essere sempre più forte.”
“Quest’ anno tutti hanno detto di aspettare fino a quando non sarà sotto pressione e allora vedrete che non saprà affrontare le situazioni, ma per me se la caverà molto bene. E credo che con un altro campionato alle spalle, avrà un altro livello di fiducia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui