Ross Brawn contrario alla “casualità” della Formula 1

Il team principale della Mercedes commenta la prima parte della stagione

Ross Brawn contrario alla “casualità” della Formula 1

Niente “casualità”. È questo il Ross Brawn pensiero che in un’intervista rilasciata ad Autosport commenta la stagione di Formula 1 tutt’ora in corso e parla della sua imprevedibilità. Sette vincitori diversi nelle prime sette gare non è un risultato augurabile per la Formula 1 e per i suoi tifosi che devono avere delle certezze.

“Credo che quest’anno ci siano stati alcuni elementi casuali sicuramente emozionanti, ma penso che quest’eccitazione svanirà se la stagione proseguirà in questo modo – ha dichiarato -. In Formula 1 dobbiamo fare in modo che la casualità non sia troppo forte. Penso alla pesca e la paragono alla F1. Tutti hanno le stesse opportunità di prendere dei pesci, un principiante può pescare un pesce enorme perché molto fa la casualità. Si tratta di una cosa molto divertente per i partecipanti, ma non interessante per gli spettatori, poco professionale. Questa casualità non possiamo averla nel mondo dei motori”.

Sicuramente è stato fondamentale anche adattarsi alle Pirelli. Le nuove gomme hanno dato non pochi problemi e in molti hanno visto negli pneumatici la causa dei pazzi risultati di questa prima parte stagione.

“Le prime 11 gare sono state imprevedibili. Ha regnato il caos a causa delle gomme Pirelli che i team faticavano a capire e per questo tutti avevano più opportunità per vincere – ha spiegato -. Ora le squadre hanno capito il funzionamento delle gomme, dunque sarà tutto più equilibrato e ci sarà più chiarezza nella lotta al titolo”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati