Rosberg: “Veloci, ma la gara sarà dura”
Il tedesco della Mercedes teme il degrado delle gomme in gara
Nico Rosberg ha conquistato il miglior tempo nelle seconde libere del GP del Bahrein, dimostrando prestazioni interessanti che confermano il suo ottimo stato di forma dopo la pole e la vittoria al GP della Cina di settimana scorsa.
“Oggi è stato un buon inizio di weekend, e mentre da un lato è bello per essere più veloce oggi, sappiamo che non conta però molto. La cosa più importante è che dobbiamo ancora migliorare il nostro ritmo di gara”, ha spiegato il pilota della Mercedes. I problemi principali per la scuderia tedesca concernono il deterioramento delle gomme, in quanto la pista di Sakhir sorge nel deserto e la sabbia rovina velocemente le coperture.
“Per il momento, il passo sembra ragionevole, ma abbiamo bisogno di analizzare dove siamo con livelli elevati di carburante rispetto ai nostri concorrenti e trarre le nostre conclusioni. Le condizioni sono davvero dure là fuori, quindi la gara sarà molto impegnativa dal punto di vista dei pneumatici”, ha commentato il trionfatore di Shanghai.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui