Rosberg svetta nelle FP2 del Montmeló: “Un buon inizio”

Il tedesco soddisfatto al termine della prima giornata di libere

Rosberg svetta nelle FP2 del Montmeló: “Un buon inizio”

Dopo la parentesi della prima sessione di prove libere, dove hanno svettato le Ferrari, la Mercedes è tornata davanti a tutti nelle FP2 del GP di Spagna. Sul tracciato spagnolo la Stella ha ottenuto la migliore prestazione nel pomeriggio grazie a Nico Rosberg, unico pilota a scendere sotto il muro dell’1’24” (1’23″922). Anche se il  week-end catalano ha emesso solamente i primi vagiti, il tedesco ha dimostrato di poter fare la differenza anche a Barcellona.

È certamente bello essere  di nuovo in Europa ed essere nuovamente in Spagna. Il fine settimana è partito bene – ha dichiarato Rosberg –  con due buone sessioni. Abbiamo svolto un buon lavoro sia sul giro da qualifica che nei long run. Mi sento a mio agio sulla vettura, abbiamo aggiunto alcune componenti  che sembrano funzionare molto bene”.

Chiusura dedicata alla Ferrari: “Hanno ottenuto buoni riscontri quest’oggi. Sembrano trovarsi a proprio agio su questo tracciato. Attendiamo la giornata di domani per avere riscontri più veritieri”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati