Rosberg: “Schumacher è ancora forte”

Rosberg: “Schumacher è ancora forte”

Nico Rosberg ha ribadito di non essere compiaciuto per essersi dimostrato più forte del suo famoso compagno di squadra, Michael Schumacher, in queste ultime due stagioni.

Finora infatti è sempre stato il 25enne Rosberg a dimostrare il vero potenziale della Mercedes, mentre su Schumacher, 42 anni, sono piovute ulteriori critiche dopo la gara in Turchia, quando lui stesso ha dichiarato di non avere molto entusiasmo per l’attuale F1.
Rosberg continua tuttavia a difendere Schumy, affermando che rispetta profondamente l’uomo che ha vinto la bellezza di 91 Gran Premi.
Nico ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Michael è e rimane il pilota più vincente di tutti i tempi. E sempre molto difficile essere più veloce di lui, e devo impegnarmi molto in ogni singola sessione. Deve sempre essere tutto perfetto perchè io riesca a stargli davanti. Finora sono felice per esserci riuscito, ma so che la prossima gara potrebbe rivelarsi difficile.”
La prossima gara è a Barcellona dove la W02, negli ultimi test precampionato, si era mostrata veloce e consistente. Ma Nico ha avvertito: “I test ormai sono un ricordo senza alcun significato. Dove siamo davvero l’abbiamo visto in queste gare.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

52 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati