Rosberg: “Sacrificate le qualifiche per fare bene la gara”

La Mercedes partirà domani al 5° e al 18° posto

Il vincitore del Gp della Cina non si ripete in Bahrein e chiude le prove a quattro decimi da Vettel, mentre un guasto al DRS ha relegato Schumi al 18° posto
Rosberg: “Sacrificate le qualifiche per fare bene la gara”

Nico Rosberg ha uno stato d’animo a due facce dopo le qualifiche del GP del Bahrein: da un lato è deluso dal quinto posto finale a quattro decimi da Vettel, dall’altro lato è ottimista per la gara.

“Ovviamente è molto bello essere deluso quinto posto, che mostra quanto in alto siamo arrivati”, ha detto il tedesco della Mercedes dopo le qualifiche. “In generale abbiamo lavorato per la gara, abbiamo compromesso in parte le qualifiche per rendere possibile fare una buona gara domani. Abbiamo migliorato il passo per tutto il weekend e mi sento più a mio agio in gara che in qualifica in questo momento”.

La Mercedes, nelle prime gare della stagione un fulmine in prova ma deludente in gara, in Cina ha capito che quest’anno, a differenza della passata stagione, non è sufficiente partire davanti per vincere e il trionfatore di Shanghai ha insistito che la chiave della corsa sarà la gestione dei pneumatici. “La cura e il risparmio delle gomme è quello che sarà in fattore decisivo per la gara. Guidare con attenzione senza rovinare anticpaatamente le gomme ci darà un bel vantaggio alla fine”, ha concluso Rosberg.

Michael Schumacher invece è deluso per la sua eliminazione in Q1 al GP del Bahrein, ma spiega che si è trattato di un guasto tecnico che l’ha bloccato ai box impedendogli di entrare in Q2. “Il tempo in Q1 è scaduto prima che riuscissimo a risolvere un problema col DRS al posteriore”, ha spiegato l’ex ferrarista. “Non si è trattato di un errore nostro, di scelta strategica errata, ma della sfortuna di non aver riparato in tempo il DRS prima della fine della Q1”. Schumi partirà 18° domani in griglia a Sakhir.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati