Rosberg: “Molte cose andate male in questo weekend”
Il tedesco comunque secondo a Shanghai e ancora in testa al mondiale
Ancora in testa nella classifica iridata, Nico Rosberg è stato battuto anche in Cina da Lewis Hamilton, chiudendo al secondo posto una gara iniziata male con un contatto al via con Bottas, fortunatamente senza conseguenze.
“Sono ancora in testa al campionato, è positivo e voglio rimanerci” ha commentato Rosberg. “Il weekend è stato negativo per me sotto diversi aspetti. In gara ero senza telemetria, la partenza è andata male, molte cose sono andate storte e spero di vivere un weekend migliore a Barcellona. C’è stato un contatto al via, fortuntamente la mia macchina ha tenuto. Sono riuscito a recuperare ed è sempre un piacere sfruttare questa macchina incredibile che ha realizzato il team” ha aggiunto il tedesco.
“Non tutto era apposto dal punto di vista dell’assetto, c’è stato un ottimo lavoro della squadra ma il problema è stato il sottosterzo. E’ stato piacevole recuperare posizioni, abbiamo la vettura migliore quindi è stato divertente. Non avevo la telemetria quindi ero lasciato a me stesso, ho dovuto comunicare al team i dati sul carburante, e ho dovuto farlo ogni volta alla prima curva e questo ha complicato ulteriormente le cose” ha concluso il leader del mondiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui