Rosberg: “Le gomme Pirelli non miglioreranno la Mercedes”

Rosberg: “Le gomme Pirelli non miglioreranno la Mercedes”

Nico Rosberg dubita che il passaggio della F1 alle gomme Pirelli possa favorire la Mercedes GP che per tutto il 2010 ha faticato a trovare il grip all’anteriore con le gomme Bridgestone, principale causa, secondo molti addetti ai lavori, del difficile ritorno di Michael Schumacher.

Rosberg, come gli altri piloti degli altri team, ha avuto il primo assaggio delle nuove gomme di F1 2011 oggi nei primi test di Abu Dhabi.

“Il feeling è peggiore” ha dichiarato Rosberg ad Autosport. “Quindi non è una cosa positiva per me. Mi ci abituero’. Mi sono adattato negli anni scorsi, quindi ci riusciro'” ha dichiarato. “Sono piu’ o meno simili alle Bridgestone o peggiori”.

Secondo il tedesco con le gomme Pirelli i tempi saranno piu’ lenti.

“L’impressione generale è che siano piu’ lente, per ora. In modo abbastanza significativo” ha aggiunto Rosberg.

“Inoltre, non sono semplici da gestire in termini di set-up. In generale sono piuttosto simili alle Bridgestone ma quando si affina il set-up per estrarne la prestazione ci sono diversi modi di adattare l’assetto. Al momento, abbiamo fatto i piccoli cambiamenti che è possibile fare in pista ma ci sono cose piu’ complesse che vanno affrontate in fase di sviluppo della vettura. Questa srà una delle aree molto importanti per il successo in vista dell’anno prossimo. Il degrado è piuttosto elevato ma se sarà così per tutti, ed è questo che vogliono, allora va bene. Gomme del genere hanno sempre reso le gare piu’ eccitanti. Non è necessariamente una cosa negativa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare