Rosberg: “Il problema al cambio non mi preoccupa”
Il tedesco soddisfatto del bilanciamento della sua Mercedes
Nico Rosberg ha chiuso il venerdì del GP Australia di F1 2013 con un settimo e un quinto tempo. Il pilota della Mercedes ha accusato un ritardo di quattro decimi dalla Red Bull di Sebastian Vettel.
“Una giornata interessante per noi” ha commentato il tedesco della Mercedes. “C’erano molte nuove cose da provare sulla vettura e abbiamo fatto alcuni buoni progressi durante la giornata” ha aggiunto. “Di sicuro possiamo essere felici del nostro programma di test se si guarda a dove eravamo l’anno scorso”.
Rosberg ha accusato un problema al cambio nel finale della seconda sessione ma non si è detto preoccupato: “La mia vettura ha avuto un problema al cambio nella seconda sessione ma sono cose che succedono. E’ stato causato da un errore e non è stato un problema meccanico in sè. Sapevamo prima della sessione che c’era il rischio di una rottura per via di un errore che avevamo fatto. Non è stato un grosso handicap perchè avevo già fatto un long run abbastanza lungo per verificare la tenuta delle gomme”.
Mentre il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, è parso entusiasta della vettura, Rosberg è stato più cauto: “La vettura è parsa buona. Sono contento del bilanciamento e del resto. Sta andando bene, ovviamente non abbiamo idea di quanta benzina avessero gli altri, quindi dobbiamo aspettare e vedere. Tuttavia è stato un buon inizio…mi aspettavo dei miglioramenti da parte nostra rispetto all’anno scorso, questo è sicuro, e penso che saremo in grado di ottenerli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui