Rosberg: “Ho sbagliato la gestione delle qualifiche”

Il tedesco solo terzo in griglia a Sakhir

Rosberg: “Ho sbagliato la gestione delle qualifiche”

Nico Rosberg si è assunto la responsabilità della prima fila mancata al GP Bahrain di F1. Il tedesco della Mercedes si è qualificato in terza posizione alle spalle di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

“A livello di strategia non è andata male. Ho pensato troppo alla gara e ho sottovalutato la velocità di Sebastian. Ho affrontato le Q2 con un ritmo blando per risparmiare le gomme per la gara quindi in Q3 mi è mancato il ritmo” ha spiegato Rosberg. “E’ stata una brutta giornata, essere terzo non è l’ideale”.

Rosberg ha aggiunto che la decisione di girare con un set di gomme option usate nel primo run in Q3 l’ha preso di sorpresa: “Non mi aspettavo di girare con gomme usate nella prima parte della Q3” ha dichiarato. “Pensavo che avremmo usato due set di gomme soft nuovi e non mi aspettavo che le usate fossero così lente. Pensavo fossero ancora competitive visto che non le avevo maltrattate in Q1. Ma sono state molto lente e quindi ho avuto solo una possibilità alla fine, abbiamo solo gestito male le cose, soprattutto visto che Sebastian è davanti, altrimenti sarebbe andata bene”.

A chi gli ha chiesto se la gestione errata sia stata sua o del team Rosberg ha risposto: “Da parte mia. Siamo insieme ma sono io il responsabile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nico Rosberg sfrigola sull’asfalto di SakhirNico Rosberg sfrigola sull’asfalto di Sakhir
News F1

Nico Rosberg sfrigola sull’asfalto di Sakhir

Il ruolo in Mercedes del tedesco è ormai quello di seconda guida e si è visto in occasione dei pit stop
Di certo finire sempre alle spalle del compagno di squadra non deve far piacere. Lo sa bene Nico Rosberg. Il