Rosberg: “Ho avuto una crisi dei pneumatici”

Il tedesco chiude settimo una gara molto difficile a livello di pneumatici

La Mercedes non brilla a Barcellona, anche se con il tedesco ha realizzato una gara onesta sfumata solo nel finale
Rosberg: “Ho avuto una crisi dei pneumatici”

Nico Rosberg è abbastanza insoddisfatto per il suo GP di Spagna: dopo una gara condotta alle spalle dei primi, con un sicuro quinto posto, ha visto sfumare la sua Top 5 a causa di problemi di gomme, venendo suberato negli ultimi giri da Kamui Kobayashi e da Sebastian Vettel.

“E’ stato un giorno difficile per noi e una gara molto strana”, ha spiegato il tedesco della Mercedes. “Non siamo riusciti a trovare la corretta gestione dei pneumatici per cui ho perso due posizioni verso la fine della gara, a causa del mio ultimo stint che è stato molto lungo, 26 giri. L’unica cosa positiva è che ho potuto difendere la mia posizione contro Lewis Hamilton e mantenere il settimo posto, piuttosto che finire ottavo”. Rosberg fa comunque i complimenti al vincitore Maldonado: “Anche oggi abbiamo visto una vittoria sorprendente e meritata, è un bene per la Formula Uno. Congratulazioni a Pastor, a Frank Williams e a tutto il mio vecchio team. Ora non vedo l’ora di correre la mia gara di casa a Monaco tra due settimane, quando avremo alcuni aggiornamenti sulla vettura”, ha concluso il vincitore del Gp della Cina. Ora Rosberg è comunque settimo in classifica mondiale a quota 41 punti, a venti lunghezze dall’accoppiata Vettel-Alonso.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli