Rosberg: “Hamilton è uno dei migliori di sempre, vincere contro di lui è stata una grande soddisfazione”
Invece nessun commento da parte del tedesco sul futuro di Lewis in Mercedes
Più volte in questi giorni si è parlato di un possibile addio di Lewis Hamilton dalla Mercedes, di un’eventuale rottura contrattuale tra l’inglese e la scuderia tedesca in seguito ai comportamenti del numero 44 durante il GP di Abu Dhabi e le conseguenti polemiche scoppiate sui social anche in merito alla sua partecipazione ai test per il 2017. Nessun commento invece da parte di Nico Rosberg, nuovo campione del mondo e attuale compagno di team di Lewis. Ancora per poco? Chi lo sa: nessun intervento neanche dalla Mercedes.
Nico Rosberg si è solamente limitato a commentare la sua vittoria e le emozioni di aver battuto un tre volte campione: il tedesco ha infatti dichiarato al giornale Kolner Express “Ho letto qualcosa in merito alla questione dei test di Abu Dhabi, ma non so cosa Lewis stia facendo adesso o cosa abbia fatto. Durante l’intera stagione lui è stato concentrato come mai prima di quest’anno. Il fatto che abbia vinto il titolo contro di lui è stata davvero una grande soddisfazione, perché… si trattava proprio di lui”, si è limitato a dire il campione. “Per me, lui è uno dei migliori di sempre!”, ha continuato, elogiando il compagno di squadra.
Nonostante moltissimi abbiano confermato come il rapporto tra Rosberg e Hamilton sia uno dei peggiori di sempre, in quanto nemici, il tedesco ha invece confermato come il loro rapporto professionale sia perfetto in quanto c’è molto rispetto. Infatti, proprio alla domanda “Rispetti Hamilton, come campione campione del mondo?” Rosberg ha risposto diretto: “Penso che lui mi abbia rispettato sempre”.
“Siamo amici fin da quando avevamo 13 anni, e questo ci aiuta quando dobbiamo battagliare in pista. E vedo che questo continua anche ora”, ha concluso, senza aggiungere nulla né sbilanciarsi oltre.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui