Rosberg: “GP Singapore? Per noi è stata la gara più difficile nell’ultimo biennio”
Il tedesco teme l'appuntamento di Marina Bay
Archiviata con Monza l’ultima trasferta europea della stagione, la Formula 1 è pronta a viaggiare alla volta dell’Asia dove tra meno di due settimane andrà in scena il Gran Premio notturno di Singapore sul tortuoso tracciato cittadino di Marina Bay. Se si esclude la vittoria conquistata da Lewis Hamilton nel 2014, questo appuntamento non ha mai riservato grandi soddisfazioni alla Mercedes.
Le ultime due edizioni della corsa di Singapore sono costate altrettanti ritiri alla scuderia della Stella. Nel primo anno della Formula Hybrid fu Nico Rosberg ad alzare bandiera bianca (problemi di settaggio al volante), mentre lo scorso anno toccò a Lewis Hamilton ritirarsi (guai all’acceleratore).
Nonostante la Mercedes continui anche quest’anno a dominare su tutti i tracciati, Rosberg teme l’appuntamento di Marina Bay: “Non possiamo andare a Singapore con troppa fiducia, perché lo scorso abbiamo pagato dazio nell’intero weekend. In qualifica, se non ricordo male, il nostro gap dalla pole si aggirava attorno al 1″5-1″8. Negli ultimi anni proprio la gara di Singapore è stata per noi la più difficile. Sicuramente sarà un fine settimana molto impegnativo per noi”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui