Rosberg: “Giusto aver ridotto i team radio”
Il nuovo sistema con meno suggerimenti è stato promosso anche dal boss Red Bull Horner
In un bailamme di critiche alle ultime modifiche apportate al Circus e al suo sistema, almeno qualcosa si è salvato. Il taglio alle comunicazioni radio durante la gara (in Australia si è passati dai 93 messaggi del 2015 a 48) promosso sia dal vincitore di Melbourne Nico Rosberg, sia dal boss Red Bull Christian Horner.
“A mio parere è stata presa la decisione giusta. In questo modo noi alla guida siamo molto più responsabilizzati, inooltre abbiamo accontentato i tifosi, poco persuasi dalla grande mole di suggerimenti che ricevavamo dal muretto nel recente passato” – il pensiero del tedesco della Mercedes riportato da motorsport.com.
“Quando si corre in F1 non dovrebbe essere necessario ricevere continui consigli sul da farsi, quindi è un bene aver posto un limite, tuttavia sono lieto che si sia optato per il via libera ai messaggi riguardanti la strategia. Credo sia interessante per chi guarda da casa capire coome si comppoorterà un determinato team” – la riflessione invece del manager della scuderia energetica.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui