Rosberg: “Felice per la pole, una qualifica difficile”

Il tedesco partirà primo domani a Baku, Hamilton solo decimo

Rosberg: “Felice per la pole, una qualifica difficile”

Nico Rosberg scatterà dalla pole position domani a Baku per il GP Europa di F1. Per la Mercedes una qualifica complicata dagli errori dei piloti con il tedesco che ha toccato il muro senza danni nel suo giro alla curva 15 e il contatto più serio di Hamilton con le barriere che l’ha messo fuori gioco in Q3.

“Sì, è stato fantastico” ha dichiarato Rosberg. “Una delle qualifiche più difficili, ma tutto ha funzionato correttamente. Abbiamo dovuto riorganizzarci in alcuni momenti perchè ad esempio in Q3 Lewis è uscito davanti a me quindi ho dovuto abortire quel giro e poi avevo un solo tentativo alla fine, ma ha funzionato e sono molto, molto felice. E’ fantastico”.

Perez sarà penalizzato per la sostituzione del cambio quindi Rosberg si ritroverà Ricciardo e Vettel alle sue spalle mentre Hamilton partirà dalla decima posizione. Ma il tedesco non sottovaluta il suo compagno di squadra: “Di sicuro gli avversari saranno Daniel e Sebastian, Kimi e Lewis, mai dimenticarlo. Può sempre recuperare anche dalla decima posizione, l’ha già dimostrato molte volte quest’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati