Rosberg entusiasta per i progressi della Mercedes

Rosberg entusiasta per i progressi della Mercedes

Nico Rosberg dice che ci sono volute solo ‘semplici modifiche’ per sbloccare il potenziale della W02 Mercedes dopo aver preso una svolta con la quarta posizione in griglia in Cina.

Pur mostrando una buona forma, alla fine dei test invernali, la Mercedes ha avuto le vetture nelle prime gare della stagione nella parte inferiore della Top 10 nella migliore delle ipotesi.

Ma oggi Rosberg a Shanghai si trova in seconda fila, a pochi decimi dalle McLaren.

“E ‘una giornata positiva per noi”, ha detto Rosberg. “E ‘stato molto difficile, l’ultimo paio di settimane, ma oggi abbiamo migliorato la macchina, questo è chiaro, e solo con cose semplici, le cose di base – e un sacco di duro lavoro – e questo è bello da vedere.”

“Non siamo dove vorremmo essere, ma siamo vicini alla McLaren e noi siamo molto più avanti di Ferrari, oggi almeno, quindi è una buona cosa. Anche sul passo di gara domani ci sono buone possibilità che io possa fare un buona gara perché abbiamo migliorato molto il nostro ritmo di gara”.

Nico è ottimista sul fatto che egli può sfidare finalmente la McLaren nel Gran Premio.

“Penso che siamo in grado di esercitare una qualche pressione su di loro. Sarà difficile, ma vedremo”, ha detto Rosberg.

“Quando si parte quarto, un podio non è mai fuori questione. Un po’ ottimista, ma perché no?”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati