Rosberg: “Difficile decidere se pensare già al 2014”

La Mercedes non ha ancora deciso se continuare lo sviluppo fino a fine stagione

Rosberg: “Difficile decidere se pensare già al 2014”

Altre vittorie nel 2013 o il titolo nel 2014? Nico Rosberg non è certo dell’approccio che dovrebbe adottare la Mercedes nella seconda metà di questa stagione. Il tedesco ha vinto due gare quest’anno mentre il suo compagno di squadra Lewis Hamilton ha vinto in Ungheria.

Ma con i pesanti cambiamenti regolamentari previsti per il 2014, alcuni team si stanno già concentrando pienamente sulla prossima stagione e Rosberg nonostante sia convinto di avere una vettura competitiva è cosciente che le chances per la Mercedes di vincere il titolo quest’anno siano limitate.

“Siamo stati in grado di celebrare alcuni grandi successi” ha detto ad Auto Motor und Sport. “Sfortuntamente, soprattutto a causa delle gomme, non siamo stati sufficientemente consistenti. I progressi che abbiamo fatto, comunque, sono grandi” ha spiegato. “Ma il nostro obiettivo è essere dov’è Sebastian (Vettel, ndr)”.

Infatti, dopo la prima metà di stagione, Vettel ha un vantaggio di 38 punti di vantaggio sulla Lotus di Kimi Raikkonen mentre Hamilton è staccato di 48 punti. Rosberg al momento ha un ritardo di 88 punti.

Il 28enne è cosciente, comunque, che le regole 2014 siano “una grande opportunità” per squadre come la Mercedes. Quindi il team di Brackley dovrebbe concentrarsi già sulla stagione 2014? “E’ una domanda difficile” ha dichiarato Rosberg. “Da una parte è bello affrontare il weekend di gara con la miglior vettura pensando di poter ottenere pole e vittoria. D’altra parte, l’altra mia metà pensa che l’anno prossimo è una grande opportunità grazie a tutti i cambiamenti che ci saranno. Se continueremo a sfruttare semplicemente quello che abbiamo ora potremo ancora vincere diverse gare con questa vettura”.

Il team boss Ross Brawn ha ammesso che la Mercedes potrebbe valutare l’idea di concentrarsi sulla prossima stagione: “Per Spa e Monza abbiamo dei grossi aggiornamenti in arrivo. Dipenderà da come andranno le cose, poi decideremo cosa fare per il resto della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto