Rosberg: “Bello essere in pole, vettura fantastica su una pista incredibile”

Il tedesco scatterà davanti ad Hamilton a Suzuka

Rosberg: “Bello essere in pole, vettura fantastica su una pista incredibile”

Nico Rosberg ha ottenuto la pole position al Gran Premio del Giappone di F1 2015 precedendo il suo compagno di squadra della Mercedes, Lewis Hamilton, e riportando il team tedesco davanti a tutti dopo la debacle di Singapore.

Rosberg ha ottenuto la pole dopo l’esposizione della bandiera rossa per l’incidente di Daniil Kvyat con i piloti che non sono riusciti a completare il secondo run. Hamilton in particolare ha commesso diversi piccoli errori nel suo primo run.

“Di sicuro sono molto felice, è una grande giornata” ha dichiarato il tedesco dopo la pole. “E’ un bel ritorno per il team ed è fantastico dopo un weekend difficile a Singapore, tornare nella nostra solita posizione. In alcuni momenti oggi ho avuto la vettura perfetta, un piacere da guidare. Suzuka è una pista incredibile e avere una buona vettura qui è fantastico. Il team ha offerto una grande prestazione e una grande vettura, quindi sono molto grato per questo. Abbiamo davvero svoltato e ottimizzato tutto per questa pista e mi sono goduto ogni giro quindi sono davvero felice per come è andata. E’ una posizione fantastica per domani”.

Dopo la pioggia di ieri i team hanno preparato qualifiche e gara solo nelle Libere 3 ma Rosberg si è detto fiducioso: “Sono ottimista, la vettura sarà competitiva anche in gara ma, come tutti, non ci siamo preparati al meglio quindi potrebbero esserci sorprese domani. Penso di aver trovato un buon bilanciamento anche con gli alti carichi di carburante stamani. Dovremmo essere a posto. La pioggia? Non faccio fatica con la pioggia ma solo con le intermedie. Tuttavia con le intermedie ieri è andata molto bene quindi sono ottimista. Se piove andrà bene ugualmente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati