ROC | Cresce l’attesa per il duo Vettel-Schumacher

Nell'edizione 2019 della prestigiosa kermesse, che si svolgerà a Città del Messico nel Foro Sol dell'Hermanos Rodriguez, la storia si ripeterà con quei due cognomi uno accanto all'altro

ROC | Cresce l’attesa per il duo Vettel-Schumacher

In questo weekend torna la kermesse della Race of Champions, che si disputerà su un’apposita pista costruita nel Foro Sol (la parte dello stadio, ndr) del tracciato Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Tra le novità che caratterizzeranno l’edizione 2019 figura senza ombra di dubbio la coppia che costituirà il Team Germany. Stiamo parlando naturalmente di Sebastian Vettel e Mick Schumacher.

Un binomio che riporta subito alla mente quelle sfide nella ROC che videro protagonisti Vettel e Schumi senior qualche anno fa. Difatti il quattro volte campione del mondo in forza alla Ferrari ha all’attivo diverse partecipazioni alla Gara dei Campioni, dove ha fatto il suo personale debutto nel lontano 2007 conquistando per sei anni consecutivi (2007-2012) la Nations Cup in coppia proprio con il suo mentore Michael Schumacher. Un record ancora oggi ineguagliato!

Tra i successi colti con la rappresentativa tedesca figura nel palmarès di Vettel anche quello a Miami due anni fa, dove però fu costretto a gareggiare in solitaria a causa dell’infortunio occorso a Pascal Wehrlein che costrinse quest’ultimo al ritiro dalla competizione. A cui va aggiunta anche la vittoria come Campione dei Campioni nell’edizione del 2015 svoltasi a Londra.

La storia dunque si ripeterà, con quei due cognomi uno accanto all’altro, ma a parti invertite: questa volta infatti sarà Vettel il pilota di punta, con Mick nelle vesti di giovane allievo. Il tedeschino, campione in carica del campionato europeo di Formula 3 e prossimo all’esperienza in Formula 2 con il team Prema, in tutta umiltà nei mesi scorsi aveva dichiarato: “Sarà dura, perché Sebastian è un grande pilota e ovviamente voglio dimostrare di essere un degno compagno di squadra, farò di tutto per vincere il trofeo. Sono contento di prendere parte a questa competizione che mio padre amava tanto”. 

E chissà che i due non si diano appuntamento in quel di Maranello, visti i rumors che stanno circolando in queste ore sul giovane Mick, per le prossime settimane…

Ora non resta che aspettare il weekend, per ammirare in Messico un duo che sicuramente non deluderà le attese.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati