ROC | Benito Guerra è il Campione dei Campioni 2019

Il messicano trionfa davanti ai connazionali, sconfiggendo Duval nella finalissima della Gara dei Campioni. Schumi jr si arrende ai quarti, Vettel non va oltre il girone

ROC | Benito Guerra è il Campione dei Campioni 2019

Benito Guerra ha mandato in visibilio il pubblico che ha gremito le tribune del Foro Sol, diventando Campione dei Campioni della Race of Champions 2019. Il messicano ha infatti conquistato dinanzi ai connazionali la vittoria nella Gara dei Campioni, sconfiggendo in finale con un secco 2-0 il francese Loïc Duval.

“Provo una sensazione completamente sorprendente – ha detto a caldo Guerra -. Grazie per il supporto ricevuto, è stata una competizione molto dura. È incredibile essere in battaglia con tanti dei migliori piloti del mondo, sono davvero felice di essere il numero uno. Questo è per il Messico!”.

La rincorsa di Guerra verso la vittoria è iniziata in un girone impegnativo (quello C) dove figuravano piloti del calibro di Sebastian Vettel, Mick Schumacher e Daniel Suarez. Nel quale è avvenuta la clamorosa eliminazione di Vettel classificatosi terzo (il tedesco della Ferrari era uno dei favoriti alla vittoria finale, ndr), con Schumi jr leader del gruppo con ben tre successi – tra i quali spicca quello conquistato proprio contro Vettel – davanti a Guerra.

Qualificatosi ai quarti come seconda forza del girone C, il campione 2012 del PWRC ha avuto la meglio sul pilota Red Bull Pierre Gasly accedendo così alla semifinale che lo ha visto trionfare nel derby con Esteban Gutierrez. Successo che ha aperto a Guerra la strada per la finalissima, poi vinta, contro Duval.

Proprio il francese, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2013, ha causato nei quarti l’eliminazione di Tom Kristensen che ieri aveva vinto in coppia Johan Kristoffersson (Team Nordic) la Nations Cup. Eliminato ai quarti anche Mick Schumacher che, nel complesso, ha disputato un’ottima ROC. Non è andato oltre il gironcino iniziale David Coulthard, che si era laureato Campione dei Campioni nella passata edizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati