Ricciardo: “Vittorie? Tornerei ben volentieri allo stipendio dello scorso anno”

"Questo campionato mi sta rendendo molto più forte mentalmente"

Ricciardo: “Vittorie? Tornerei ben volentieri allo stipendio dello scorso anno”

L’ottimo fine settimana di Budapest ha certamente rilanciato le ambizioni di Daniel Ricciardo in questo mondiale 2015 di Formula Uno. In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, infatti, l’australiano della Red Bull ha spiegato che crede in una possibile rimonta da parte della Scuderia di Milton Keynes nei confronti di Williams e Ferrari e che ben presto l’intera squadra tornerà ai livelli della passata stagione.

Lo squadrone di Dietrich Mateschitz ha tutti i mezzi economici e tecnici per uscire da questa crisi tecnica che va ormai avanti da un paio di stagioni e il possibile passaggio alle power unit Mercedes potrebbe riportare Ricciardo e Kvyat tra i top del Circus. La rivelazione della scorsa stagione ha inoltre sottolineato come preferirebbe tornare allo stipendio dello scorso campionato pur di avere una vettura veloce e affidabile.

Ecco le parole di Ricciardo: “Il fine settimana in Ungheria è stato davvero positivo per noi e ci ha permesso di risollevare l’intero morale della squadra. La stagione in corso mi sta aiutando a capire quanto amo questo mondo e vi assicuro che non è semplice scendere in pista sapendo di non poter lottare per la vittoria”.

“E’ doloroso – ha proseguito – non poter competere con i top. Budapest è stata una liberazione e spero di poter presto tornare sul podio. Questo campionato mi sta aiutando a crescere e penso sia positivo. Lavorare con la squadra è bellissimo e stiamo dando il meglio per tornare nelle posizioni di vertice”.

“Questo campionato mi sta temprando e penso proprio che mi sta rendendo molto più forte. L’anno scorso lottavamo spesso per il podio e quindi era tutto molto semplice, mentre quest’anno prendo più soldi ma siamo in questa situazione di difficoltà. Dovrei essere più felice per il mio stipendio, ma non è così. I soldi per me non significano nulla. Voglio vincere, lottare con i miei colleghi più forti e stare sempre sul podio” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati