Ricciardo: “Verstappen è una motivazione in più”
Per l'australiano la Red Bull di oggi è da podio
L’arrivo alla Red Bull del giovane Verstappen, subito vincente al debutto in Spagna con la RB12, al posto del declassato Kvyat per scarso rendimento, non ha, almeno a parole innervosito Daniel Ricciardo, fino ad allora una sorta di riferimento del team energetico.
“Max è un vero pilota di F1 e questo è ottimo per me, anzi direi che è una motivazione – ha affermato al sito ufficiale del Circus – Ricordo quando sono entrato in squadra e c’era Vettel. Ero contento perché era il numero uno e io volevo confrontarmi con qualcuno di quel livello. Adesso sta succedendo la medesima cosa. In un certo senso il suo successo al Montmelo è stato positivo anche per me. Dovessi fare meglio di lui da qui in avanti, le mie prestazioni verrebbero rivalutate…”.
Parlando invece del terzo posto costruttori attualmente occupato dalla sua scuderia il 26enne di Perth ha detto: “Alcune novità provate nei test di Barcellona dovrebbero farci progredire e avvicinare alle prime posizioni. Finora siamo andati abbastanza bene, tuttavia è giusto riconscere che alcuni quarti posti sarebbero potuti essere una top 3. Insomma talvolta abbiamo mancato di competitività, comunque sono ottimista sulle chanche di lottare più spesso per il podio”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui