Ricciardo: “Speriamo di essere i secondi più veloci”
L'australiano ottavo tra le due McLaren
Il fresco vincitore del Gran Premio del Canada conclude la sua prima giornata sull’asfalto di Spielberg in ottava posizione, tra le McLaren di Button e Magnussen. Si conquista così un posto nella top ten dopo la tredicesima posizione del mattino, mostrandosi costante nel passo e vicino alla buona prestazione della Ferrari nel corso della simulazione di gara.
“Abbiamo imparato molto oggi nel corso delle due sessioni di Prove Libere”, ha commentato il pilota della Red Bull a fine giornata.
“Al mattino abbiamo provato alcune idee: qualcuna ha funzionato mentre qualcun altra no, come del resto accade sempre al venerdì. Ma nelle Libere 2 abbiamo testato altre novità nuove e sento che siamo migliorati molto rispetto al mattino”.
“Credo ci sia ancora qualcosa in più che possiamo fare: abbiamo raccolto sufficienti informazioni sulle quali lavoreremo stanotte per migliorare in vista di domani. Non siamo veloci come le Mercedes, ma speriamo di essere i secondi migliori”, ha concluso il pilota australiano.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui