Ricciardo: “L’importante per Silverstone è finire la gara”
Daniel Ricciardo ammette che il suo sogno si realizzerà quando si schiererà in griglia di partenza per il Gran Premio di Gran Bretagna questo weekend. L’australiano di origini italiane debutterà proprio a Silverstone, rimpiazzando così Narain Karthikeyan per il resto della stagione. Ricciardo era il pilota di riserva alla Toro Rosso, e desidera portare a termine la sua prima gara e da lì fare ulteriori progressi.
“Sono molto felice di gareggiare per la prima volta in Formula Uno a Silverstone” ha dichiarato in un’intervista “Vuol dire molto per me. Sono certo, come per tanti altri qui, che da bambini si sogna tutto questo, ma quando succede per davvero, non credi ai tuoi occhi! Sarà un momento speciale per me, forse anche un po’ emozionante”.
“Sono molto felice dell’accordo. Non pensavo che sarei riuscito a guidare una F1 quest’anno sono grato alla Red Bull che mi ha dato quest’opportunità e sono grato ad entrambi i team per il supporto. Non penso mi ci vorrà molto ad adattarmi alla macchina, in passato sono riuscito ad adattarmi bene ai nuovi ambienti e alle nuove monoposto e sono fiducioso che entro il fine settimana riuscirò a fare progressi consistenti”.
“Il mio obiettivo è di finire più gare possibili e di fare esperienza. Penso che sia la cosa più importante in quanto giovane pilota, l’esperienza non ha prezzo. Vorrei anche portare la macchina più avanti in griglia ed avere qualche buon risultato in gara”.
“Il mio obiettivo per Silverstone è di finire la gara prima di tutto, fisicamente e mentalmente questa sarebbe una bella ricompensa e sarebbe parte del mio apprendimento”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui