Ricciardo: “In Australia tanta adrenalina”
Per il pilota Red Bull si tratta del GP di casa
Quarta tra i costruttori al termine del 2015 con 187 punti contro i 703 della campionessa Mercedes la Red Bull sarà chiamata sin dal debutto in Australia della prossima settimana a dare segni di ripresa dopo un campionato scialbo non tanto per la mancanza di risultati quanto per le polemiche da bar con la Renault che gira e gira ancora le sta fornendo la power unit seppur sotto “falso nome”, vedasi Tag Heuer.
“L’aspetto che preferisco del weekend è il grande affetto del pubblico presente in massa sin dal giovedì. E’ la mia corsa di casa per cui avrò l’adrenalina a mille. Per quanto riguarda il tracciato è molto fluido e conta alcune belle combinazioni sinistra/destra – l’analisi dell’enfant du pays Daniel Ricciardo – Rispetto all’anno scorso mi sento più fiducioso. Anche se non so dove potremo posizionarci in linea di massima l’inverno è stato positivo”.
“Dal mio ingresso nel team nella passata stagione ora conosco tutti meglio per cui inizierò il mondiale con un po’ più di tranquillità – il commento di Daniil Kvyat – La pista è un mix tra un cittadino e un circuito puro. La precisione sarà dunque fondamentale, bisognerà massimizzare in entrata di curva e stare attenti perché un errore può costare caro. Durante i test abbiamo lavorato sodo, quindi ci sentiamo pronti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui