Ricciardo: “Frustrante vedere sfumare il podio”
L'australiano della Red Bull è stato rallentato da una foratura negli ultimi giri del Gp di Spagna
Avrebbe potuto salire sul podio di Spagna Daniel Riccardo e per farcela ha lottato finché è stato possibile azzardando una manovra su Vettel che ha fatto impazzire le coronarie del ferrarista salvo poi dover rinunciare causa foratura nelle battute finali della gara.
“Provo un mix di emozioni – ha detto il pilota Red Bull, 4° – Ero al comando quando abbiamo deciso di cambiare strategia e passare alle tre soste. A quel punto mi sono ritrovato a dover compiere dei sorpassi, senza contare che Sebastian è riuscito a superarmi al pit stop. E’ evidente che abbiamo sbagliato anche se lì per lì sembrava l’opzione ottimale per il team”.
“Non accontentandomi della medaglia di legno ho provato a passare la Rossa ma non sono stato in grado. Successivamente quando mancavano due giri ho bucato, il che ha peggiorato la situazione – ha proseguito. Mi congratulo comunque con Verstappen. Ha fatto un gran lavoro e ha provato di essere un pilota di classe. Ora si va a Monaco. Incrocio le dita per una doppia top 3”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui