Ricciardo: “Dobbiamo lavorare di strategia qui”

"Spero di regalare un podio ai miei tifosi a Singapore"

Ricciardo: “Dobbiamo lavorare di strategia qui”

Per qualche secondo ci abbiamo creduto anche noi di poter vedere una Red Bull partire dalla pole, ma Daniel Ricciardo ha dovuto farsi da parte quando, allo scadere delle Qualifiche, è sopraggiunto Rosberg e subito dopo il missile guidato da Hamilton, che si è intascato la partenza dalla prima fila nella gara di domani.
Un terzo posto che comunque dimostra come la Red Bull sia concretamente in grado di combattere per il podio qui a Singapore.

“Con l’avvicinarsi del weekend pensavamo che se fossimo riusciti a stare tra i due o tre decimi dalle Mercedes allora avremmo avuto una concreta possibilità di combattere con loro in gara. Alla fine abbiamo chiuso la giornata più vicini di quanto pensassimo, quindi è una buona cosa”, ha commentato il pilota australiano a fine giornata.

“Se la partenza va nel modo giusto, si tratta di essere svegli e lavorare di strategia. Se riesco ad avvicinarmi allora posso provare ad avanzare: non ho esitato a farlo quest’anno ma su un tracciato cittadino è più complicato del solito. Sono vicino a casa qui a Singapore ed è bello veder sventolare alcune bandiere australiane tra la folla. Speriamo di poter regalare un podio a questi tifosi domani”, ha concluso speranzoso Ricciardo.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati