Ricciardo: “Dobbiamo lavorare di strategia qui”
"Spero di regalare un podio ai miei tifosi a Singapore"
Per qualche secondo ci abbiamo creduto anche noi di poter vedere una Red Bull partire dalla pole, ma Daniel Ricciardo ha dovuto farsi da parte quando, allo scadere delle Qualifiche, è sopraggiunto Rosberg e subito dopo il missile guidato da Hamilton, che si è intascato la partenza dalla prima fila nella gara di domani.
Un terzo posto che comunque dimostra come la Red Bull sia concretamente in grado di combattere per il podio qui a Singapore.
“Con l’avvicinarsi del weekend pensavamo che se fossimo riusciti a stare tra i due o tre decimi dalle Mercedes allora avremmo avuto una concreta possibilità di combattere con loro in gara. Alla fine abbiamo chiuso la giornata più vicini di quanto pensassimo, quindi è una buona cosa”, ha commentato il pilota australiano a fine giornata.
“Se la partenza va nel modo giusto, si tratta di essere svegli e lavorare di strategia. Se riesco ad avvicinarmi allora posso provare ad avanzare: non ho esitato a farlo quest’anno ma su un tracciato cittadino è più complicato del solito. Sono vicino a casa qui a Singapore ed è bello veder sventolare alcune bandiere australiane tra la folla. Speriamo di poter regalare un podio a questi tifosi domani”, ha concluso speranzoso Ricciardo.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui