Alonso: “Il distacco dalla pole è minimo”

Lo spagnolo sorpreso dalla performance della sua Ferrari

Alonso: “Il distacco dalla pole è minimo”

Una buona giornata per Fernando Alonso e la sua Ferrari, che domani partirà in quinta posizione alle spalle delle due Red Bull.
Un quinto posto che vale molto e che lascia ben sperare, dopo la delusione nella tappa di Monza e le ultime vicende che hanno messo la rossa e lo stesso Alonso sotto il pressante interesse da parte dei media.
Ma nonostante le voci che continuano a rincorrersi in merito al futuro dello spagnolo, l’obiettivo ora è quello di arrivare a fine stagione cercando di agguantare qualche podio e magari anche il terzo posto nei costruttori.
Che Singapore sia il momento giusto per ripartire?

“Se ieri mi avessero detto che saremmo stati competitivi anche in qualifica, probabilmente non ci avrei creduto”, ha dichiarato Alonso a fine giornata, dopo essere stato il più veloce sia nelle Libere 1 che nelle Libere 3 del mattino.

“E invece questo quinto posto è stato un po’ diverso dal solito, perché il distacco dalla pole è davvero minimo. In questo weekend mi sono trovato bene fin dalla prima sessione e probabilmente molto è dipeso dalle caratteristiche del tracciato”, ha proseguito lo spagnolo, che al volante della sua rossa si è mostrato costante per tutto il weekend.

“E’ impossibile fare paragoni con altre gare, perché questa insieme a Monaco fa storia a sé, ma di sicuro è stato fatto un passo avanti rispetto ad inizio stagione e sono certo che la vettura continuerà a migliorare fino alla fine. Domani la gara è lunga e molto esigente dal punto di vista meccanico. L’affidabilità giocherà un ruolo fondamentale proprio come la gestione delle gomme, che qui può fare una grande differenza”, ha concluso il pilota della Ferrari.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati