Ricciardo: “Da Barcellona potremo lottare con le Mercedes”
I ragazzi della Red Bull fiduciosi visti i passi avanti
Daniel Ricciardo è certo che a breve la Red Bull sarà in grado di acchiappare la rivale Mercedes, attualmente però in evidente vantaggio.
“Sarebbe bello poterla raggiungere già in Bahrain, ma più verosimilmente accadrà a Barcellona visto che a quel punto sarà passato un po’ di tempo e avremo una conoscenza della monoposto più approfondita – ha riferito ad Autosport – Inoltre il circuito spagnolo premia aerodinamica e meccanica, aspetti in cui siamo forti. Dunque se fino a quel momento non avremo migliorato, da lì cominceremo a mostrare tutto il nostro valore”.
Della stessa opinione ottimista anche il compagno di colori Sebastian Vettel. “Non è un segreto che pecchiamo in velocità, di conseguenza ogni volta che ci troviamo in rettilineo perdiamo nei loro confronti. Ad ogni modo questa non vuole essere una lamentela. E’ bene infatti riconoscere i meriti del team tedesco. Da parte nostra dobbiamo ancora lavorare molto su guidabilità e performance anche a livello di motore, tutto sommato però non siamo poi così lontani. A mio parere stiamo vivendo una sitauzione simile a quella del 2009 quando abbiamo scelto di non utilizzare il Kers. La stagione è comunque ancora lunga, lo sviluppo è solo all’inizio e tutto può succedere. Ora come ora stiamo facendo passi da gigante, l’importante è quindi continuare così cercando di essere sempre uno step avanti agli altri”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui