Ricciardo: “Abbiamo un gran potenziale”

"Lavoriamo per arrivare pronti a Melbourne"

Ricciardo: “Abbiamo un gran potenziale”

Nonostante le poche tornate effettuate nella giornata di oggi, Daniel Ricciardo è pronto a scommettere sulla Red Bull. Il pilota australiano non si è detto frustrato dell’attuale situazione della RB11, spiegando che a Milton Keynes si sta duramente lavorando per arrivare pronti e preparati al primo appuntamento della stagione.

I problemi più grossi emersi a Jerez sono già stati risolti e l’intero team sta adesso lavorando sugli affinamenti aerodinamici della vettura. Barcellona sarà un banco di prova importante dove la squadra austriaca cercherà i primi riscontri per quanto riguarda la prestazione pura. Secondo Ricciardo, la nuova monoposto ha un gran potenziale e potrà dire la propria nel confronto con Mercedes, Williams e Ferrari.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Direi che è ancora troppo presto per essere frustrati, semmai sono i test ad essere frustranti: ogni pilota vuole sempre correre e spingere al massimo. A Melbourne sono convinto che diremo la nostra; se ciò non dovesse essere, allora forse potrebbe intervenire un po’ di frustrazione, ma è presto per essere pessimisti. Abbiamo ancora tanta strada da fare. I problemi più grossi sono già stati risolti, adesso dobbiamo solamente affinare la vettura: set-up, bilanciamenti, guida e robe di questo genere”

“Non abbiamo completato cento giri e questo ovviamente non ci rende soddisfatti, però abbiamo un gran potenziale che dobbiamo solamente tirare fuori. Alcune squadre stanno meglio di noi, sia come performance che come affidabilità, ma in Australia sapremo dire anche la nostra” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati