Renault, Red Bull vicina al rinnovo per la fornitura 2017
L'accordo continuerà sotto il nome Tag Heuer
Le ottime prestazioni messe in mostra durante questo avvio di stagione potrebbero spingere la Red Bull a rinnovare la fornitura delle power unit Renault anche per la prossima stagione. Secondo quanto riporta Auto Motor Und Sport, infatti, la Scuderia austriaca, soddisfatta del programma di sviluppo portato avanti a Viry Chatillion durante questi mesi, starebbe trattando col motorista francese il prolungamento dell’accordo firmato durante l’ultimo inverno sotto il nome Tag Heuer. Una notizia importante che conferma l’enorme impegno che Renault sta mettendo sul piatto per riportare i propri clienti nelle zone nobili della classifica.
Red Bull ha più volte sottolineato il grandissimo lavoro svolto dagli ingegneri francesi durante l’inverno e proprio per questo vorrebbe proseguire una collaborazione che sembra aver ritrovato la fiducia dei tempi migliori.
Da ricordare che Renault porterà in pista la nuova evoluzione della propria power unit durante i prossimi test di Barcellona e la possibile chiusura dell’accordo dipenderà anche dai riscontri che la Scuderia ufficiale avrà in pista. L’evoluzione sarà probabilmente portata in Canada e Red Bull, secondo quanto dichiarato da Christian Horner, si aspetta un incremento notevole delle prestazioni. La fornitura, ovviamente, proseguirebbe sotto il nome Tag.
Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui