Renault, Palmer conferma il sedile per il 2017

Gutierrez vicino all'addio alla Formula Uno

Renault, Palmer conferma il sedile per il 2017

Jolyon Palmer resterà alla guida di Renault anche durante la prossima stagione. Nonostante le voci di un possibile approdo di Esteban Gutierrez alla corte di Viry Chatillion, l’inglese riuscito a guadagnarsi la conferma del sedile anche per il 2017 e affiancherà Nico Hulkenberg in quella che sarà la prima vera stagione di Renault in Formula Uno dopo un anno ricco di test ed esperimenti. Una buona parte finale di stagione, uniti ai punti conquistati in Malesia e all’accordo che porterà Ocon in Force India, hanno permesso all’ex Campione della GP2 di guadagnarsi la fiducia di Frederic Vasseur, consegnandogli un’altra stagione alla guida della Scuderia francese.

L’annuncio ufficiale arriverà durante il prossimo fine settimana di Interlagos e chiuderà le continue voci di mercato che sono circolate negli ultimi mesi attorno alla Scuderia transalpina. Ricordiamo che Kevin Magnussen, altro tassello di questo mercato 2016, traslocherà verso gli Stati Uniti, precisamente nel team Haas, prendendo il posto di Esteban Gutierrez. Resta da capire adesso quale sarà il futuro del pilota messicano: chiuse le porte Haas, Force India e Renault, restano in corsa solo Manor e Sauber, ma risulta difficile immaginare un ritorno dell’ex collaudatore Ferrari ad Hinwill. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi