Renault non punta al titolo nel 2011

Renault non punta al titolo nel 2011

Il team principal della Renault, Eric Boullier, ha detto che non si aspetta di lottare per il titolo mondiale 2011, anche se ammette che la prospettiva lo lascerebbe decisamente felice.

Dopo una difficile stagione nel 2009 questo è stato un anno di transizione per il team che ha comunque dimostrato di poter entrare tranquillamente nella zona punti e lottare per il podio. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di fare un ulteriore passo in avanti e iniziare a lottare in maniera continuativa per il podio.

Boullier: “L’obiettivo per il prossimo anno è quello di essere in grado di posizionare regolarmente le nostre vetture sul podio e magari ottenere qualche vittoria. Se riusciamo a combattere per il podio avremo buoni risultati nel mondiale costruttori. Ottavi lo scorso anno, quinti in questo, magari il prossimo potremmo chiudere quarti o addirittura terzi, sarebbe grandioso”.

Il passaggio alle gomme Pirelli secondo il responsabile della Renault non causerà sconvolgimenti nella griglia ma potrebbe offrire qualche sorpresa nelle prime gare: “Ogni team ha talmente tanti ingegneri impegnati nello studio delle nuove gomme che non ci potranno essere sconvolgimenti nella competitività generale delle squadre, ma delle sorprese ad inizio stagione si. Da questo punto di vista ci potranno essere squadre che impiegheranno un pò di tempo in più per capire le gomme ma tutto ben presto tornerà alla normalità”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati