Renault nomina Fauzy pilota di riserva

Renault nomina Fauzy pilota di riserva

Fairuz Fauzy sarà il pilota di riserva alla Renault nel 2011. Il 28enne pilota malese ha lasciato lo stesso ruolo alla Lotus Racing dopo solo un anno dei cinque previsti da contratto, facendo subito pensare che l’accordo era strettamente connesso al nome del team.

Infatti, Lotus Group e il suo proprietario malese Proton, hanno concluso l’accordo con Renault, chiamando quindi il team Lotus Renault GP.
Fauzy correrà nel 2011 con il team di GP2 Super Nova, le cui macchine avranno una cospicua sponsorizzazione dalla Proton.
“Ci concentreremo sui progressi di Fauzy, valutando le sue capacità e quindi se potrà essere un nostro pilota”, ha affermato Eric Boullier, team boss della Renault.
Anche Lotus Group sarà coinvolto anche nella GP2 quest’anno: con il team, che ha recentemente cambiato denominazione, Lotus ART.
Un telecronista francese, appena la scorsa settimana, aveva affermato di aspettarsi, nel ruolo di terzo pilota Renault, il francese Romain Grosjean.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative