Renault, Magnussen userà un nuovo telaio a Monza
Il danese in Belgio ha subito un impatto da 42G
Durante l’ultimo Gran Premio del Belgio, Kevin Magnussen è stato protagonista di un bruttissimo incidente all’Eau Rouge, in cui, fortunatamente, non ha avuto importanti conseguenze a livello fisico.
Non si può dire lo stesso, però, della sua monoposto, uscita completamente distrutta dallo schianto, un impatto contro le barriere di 42G. Per questo motivo in Italia, nel caso Magnussen sarà dichiarato “fit” dalla FIA per poter correre, il pilota delle Renault avrà un nuovo telaio. Per l’appuntamento di Monza, la squadra francese userà il telaio di scorta che era già stato preparato in anticipo, quindi sarà costretta a costruirne un’altra unità da usare in caso di necessità.
“L’incidente era chiaramente molto importante e il danno subito dalla vettura è troppo grande perché questa vettura possa correre in Italia. Per questo a Monza useremo il telaio di ricambio che avevamo già preparato sulla vettura di Kevin e, poi, ne costruiremo un altro in caso di necessità come ricambio” ha detto Nick Chester, direttore tecnico della reparto telai alla Renault.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui