Renault, la FIA conferma che Magnussen potrà correre a Monza
Il danese ha ricevuto l'approvazione da parte dei medici della FIA
Dopo i test medici di rito, Kevin Magnussen ha ottenuto il permesso della FIA a partecipare al Gran Premio d’Italia. Il danese, infatti, nell’ultimo appuntamento in Belgio era andato a sbattere contro le barriere nei primi giri all’Eau Rouge, distruggendo la sua vettura: fortunatamente il pilota delle Renault era uscito sulle sue gambe ma, per precauzione, era stato deciso di trasportarlo in ospedale per verificare se il terribile impatto di 42G aveva avuto delle conseguenze più importanti, come delle contusioni o delle fratture.
I primi check in ospedale, però, avevano evidenziato semplicemente un taglio alla caviglia e ciò lasciava speranzoso il danese di poter prendere parte al Gran Premio d’Italia. Questa mattina Magnussen è stato sottoposto, come da rito, agli ultimi controlli della Federazione Internazionale, in cui è stato dichiarato “fit”, ovvero pronto per correre. Buone notizie, quindi, per il danese della Renault che salirà regolarmente in macchina venerdì nelle prime prove libere.
La conferma è arrivata anche dalla Renault sui social.
Meanwhile, a word from Kev (well, a hand gesture really but you know what we mean): all clear to race 👌#ItalianGP pic.twitter.com/BBQJ06QW19
— Renault Sport F1 (@RenaultSportF1) 1 settembre 2016
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui