Renault: Kubica ancora nella top 10 in qualifica in Canada

Renault: Kubica ancora nella top 10 in qualifica in Canada

Robert Kubica ha ottenuto l’ottava posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. Nel sabato di Montreal il suo compagno di squadra della Renault, Vitaly Petrov, non è andato oltre il 14mo tempo.

Robert Kubica:
“E’ stata un’altra qualifica positiva per noi, ma c’era una decisione difficile da prendere tra le mescole di gomme in Q3. Durante la Q2 abbiamo visto chiaramente che la gomma option è stato più veloce in qualifica, ma, come ieri, c’era il problema del graining in pista. Così abbiamo preso la decisione di girare con le gomme dure in Q3 e, anche se ci è costato del tempo in qualifica, si spera, ci metterà in una buona posizione per la gara di domani. Non vedo l’ora di correre e sarà interessante vedere come le strategie degli pneumatici si evolveranno”.

Vitaly Petrov:
“In Q1 è andato tutto bene e abbiamo fatto un buon lavoro, ma in Q2 ho avuto qualche difficoltà a scaldare le gomme posteriori. Ho cercato di spingere al massimo per tre giri per scaldare maggiormente le gomme, ma la strategia non ha funzionato. Il problema principale era in frenata perché stavo perdendo il posteriore e c’era una trazione molto scarsa. La vettura era migliore in Q1, quindi dobbiamo capire perché abbiamo perso le prestazioni in Q2. Per la gara di domani, penso che sarà dura effettuare dei sorpassi su questo circuito, ma farò del mio meglio”.

Serena Zampolli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati