Renault, Hulkenberg: “Per noi il 2017 sarà un anno di transizione”

Il pilota tedesco non si fa illusioni sulla prossima stagione: la Renault ha bisogno di tempo

Renault, Hulkenberg: “Per noi il 2017 sarà un anno di transizione”

Alla Renault per scalare posizioni in classifica serve tempo. E’ di questo avviso Nico Hulkenberg, nuovo pilota di Enstone. Il tedesco, dopo un triennio in Force India, ha abbracciato con entusiasmo la sfida Renault, contento per aver firmato per un costruttore ufficiale. La speranza è quella di portare nel giro di qualche anno la Renault alla vittoria, rinnovando i fasti dell’era Alonso. La strada però è lunga e tortuosa, e Hulk non si fa certo illusioni su un 2017 definito come un anno di costruzione.

“Bisogna essere realisti, il 2017 per noi sarà un anno di crescita, di sviluppoha dichiarato il pilota come si legge su Motorsport Il 2016 è stato un anno molto difficile, dopotutto la situazione era difficile al momento dell’acquisto della squadra. La RS16 non è stata sviluppata molto, e mi aspetto che già il prossimo anno le cose possano andare molto meglio. Ma non abbastanza da finire le gare nelle prime sei posizioni. Sarà anche difficile entrare sempre in zona punti. Costruire una squadra vincente richiede tempo, non è facile progettare una buona vettura e svilupparla. Sono processi che richiedono tempo”.

Hulkenberg ha poi parlato della sua ex squadra, la Force India: “E’ un team davvero capace, con gente motivata che non vuole fermarsi. E’ una sfida davvero enorme, puntano in alto ma senza le dovute risorse economiche non è facile diventare una scuderia da primi tre posizioni in classifica”. In queste parole si può intravedere una sorta di risposta all’ex compagno Perez, che crede invece ad una Force India proprio da prime posizioni.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati