Renault, Chester: “Mercedes e Ferrari domineranno il campionato”
E per il team francese il dt immagina un impietoso confronto con la Red Bull
Dal momento della sua presentazione avvenuta a Parigi lo scorso 3 febbraio la dirigenza non ha fatto altro che mettere le mani avanti. Che quello Renault sia un progetto a lungo termine lo hanno capito anche i muri, ma ogni giorno esce qualcuno a ricordarlo.
Questa volta è toccato al boss tecnico Nick Chester che ha addirittura previsto dolori nel confronto diretto con la Red Bull, unica rimasta a montare il suo propulsore.
“La scuderia austriaca sarà il nostro riferimento soprattutto dal punto di vista del telaio e pure abbastanza crudele considerate le loro grandi doti di sviluppo. Non penso infatti saremo in grado di raggiungere il loro livello. Ad ogni modo questa comparazione ci tornerà utile per verificare la bontà della vettura e capire da dove partire per crescere. Per il primo anno il realismo dovrà essere d’obbligo. Il compito principale della squadra sarà quello di mostrarsi credibile e affidabile” – la riflessione su motorsport.com.
Poi facendo una previsione per il campionato che scatterà il 20 marzo da Melbourne, Australia, l’inglese ha concluso con due nomi secchi: “Mercedes e Ferrari prenderanno il volo staccando subito la Williams. Gli altri saranno dietro, in che ordine però è impossibile saperlo ora”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui