Renault a caccia del podio a Singapore

Renault a caccia del podio a Singapore

Nonostante il week-end negativo del GP d’Italia, la Renault ha deciso di non perdersi d’animo e di puntare nuovamente al podio già dalla prossima gara che si terrà a Singapore.

A Monza il team anglo-francese non è andato oltre l’ottavo posto di Robert Kubica, il quale non aveva il potenziale della propria vettura tale da poter combattere ad armi pari con Red Bull, McLaren e Ferrari; Vitaly Petrov è rimasto ancora una volta fuori dalla zona punti.

Tuttavia, Eric Boullier, nonostante questo intoppo è ottimista e pensa già a quest’ultimissima parte di stagione.

“Sapevamo che le condizioni di Monza erano ben diverse da quelle di Spa e che portare entrambe le vetture in zona punti era semplicemente un’utopia. Per fortuna siamo riusciti a salvare la faccia guadagnando qualche punticino che può essere importante a fine stagione.

Se guardo alle prossime gare e in particolare modo a Singapore, so che il pacchetto aerodinamico è buono, che il nostro F-Duct funziona alla perfezione e so per certo che le cose andranno molto meglio rispetto a Monza: anche grazie al condotto, in Belgio, Kubica è arrivato terzo e abbiamo intenzione di far debuttare in pista, in queste ultime gare, un nuovo pacchetto di aggiornamenti in vista del 2011.”

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati