Remi Taffin replica a Marko: “Il nostro obiettivo è quello di vincere con Renault”
La scuderia transalpina vuole tornare a scrivere pagine importanti in F1
Il direttore sportivo dell’aria motoristica Renault, Remi Taffin, ha replicato alle dichiarazioni rilasciate da Helmut Marko nei giorni scorsi. Il talent scout della scuderia di Milton Keynes avrebbe voluto dalla casa transalpina un trattamento privilegiato. Nel 2016 la Red Bull sarà equipaggiata nuovamente da un V6 turbo Renault, brandizzato TAG-Heur.
“Il nostro contratto ci garantisce lo stesso status del team ufficiale Renault – queste le affermazioni rilasciate da Marko al Salzburg Nachrichten –. Ma quando vedo la situazione della Lotus (Renault) di oggi, penso che la Renault debba concentrarsi maggiormente sulla Red Bull piuttosto che la sua squadra, soprattutto poi vedendo i loro piloti… “.
“Se fossi il dottor Marko, avrei detto esattamente le stesse cose – la replica di Taffin, citato da F1i.com -, perché deve difendere il suo team e perchè vuole il meglio per loro. In realtà mi sarei stupito se avessi sentito il contrario. Ma questa è solo la mia personalissima opinione“.
” Il nostro obiettivo è quello di tornare a vincere come Renault, e in futuro dovremmo disporre anche di un buon motore. Se in futuro la Red Bull sarà equipaggiata da un nostro propulsore, avranno un pacchetto competitivo perchè come sappiamo sono in grado di progettare eccellenti telai“.
“Questo potrebbe portarci a diventare rivali in pista – ha concluso Taffin -. E sarei felice di ammirare questa battaglia, ovviamente con una nostra vittoria finale”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui